Cari amici bernesi

Siete rientrati dalle vacanze? I bambini e i ragazzi sono di nuovo tra i banchi di scuola e dunque: buon lavoro a tutti!

E noi? E' tempo di rimetterci in cammino anche a livello pastorale. Dobbiamo continuare la nostra vita comunitaria, fatta di ascolto della Parola di Dio, di riflessione, di servizio verso le persone sole, così come verso i migranti e i rifugiati, di preghiera personale e comunitaria, di canto, di festa e di compagnia. Questo anno  sarà guidato da un nuovo progetto che il Consiglio Pastorale ha formulato. Con la conclusione del progetto pro Argentina, avremo un nuovo progetto missionario che presenteremo a tutti nel mese di settembre. I vari gruppi stanno pian piano riprendendo i loro ritmi. Il 24 agosto inizieremo l'anno catechetico: daremo il benvenuto ai nuovi bambini...e avremo anche nuovi catechisti!

Insomma, tante le novità, pur nella continuità dello stile e degli obiettivi. 

Non mancano le richieste di volontariato, perciò chi desidera mettersi al servizio dei bisogni della comunità deve solo farsi avanti... C'è posto per tutti, c'è bisogno di tutti.

Un abbraccio e buon inizio.

con affetto, P. Antonio