top of page

Messaggio di Padre Antonio alla Comunità

Cari amici,

come avete saputo, dal mese di luglio sono assente dalla Missione a causa di un ulteriore aggravarsi della situazione di salute di mio padre.


Le sue attuali condizioni sono ancora abbastanza critiche e molto probabilmente nei prossimi mesi lo saranno ancora di più.

 

Per tale motivo, non potendo definire con certezza un prossimo rientro a Berna, ho ritenuto opportuno chiedere al Vescovo Felix e al mio Superiore un anno sabbatico da trascorrere in famiglia, per stare vicino a papà, a mia madre e a mia sorella, e offrire loro il mio aiuto e la mia assistenza.


Questa decisione ha comportato anche il dare le dimissioni da Direttore della Missione. Una decisione sofferta, ma in questo momento necessaria.


Fino alla fine di novembre resterò ancora alla guida della Comunità, ma sono già in corso dialoghi tra il Vescovo Felix e il mio Superiore per la ricerca di un nuovo Direttore da assegnare alla nostra Comunità in un tempo ragionevole.


Sono certo che comprenderete i motivi di questa sofferta decisione e sono certo che mi accompagnerete con le vostre preghiere.


Appena possibile, cercherò di venire a Berna. Intanto vi abbraccio e vi affido alla nostra Madonna, madre dei migranti, che ci accompagna sempre nel cammino della vita, nei momenti di gioia come in quelli di sofferenza.

 

Con affetto

P. Antonio

82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page