L'Associazione MCLI Berna

A distanza di quasi 60 anni dalla costruzione della nostra chiesa, la Missione Cattolica di Lingua Italiana di Berna si è costituita associazione.

Questo passo è stato necessario per rispettare il nuovo “Regolamento organizzativo (Organisationsreglement) della Chiesa Cattolica di Berna e d’intorni” votato e accettato il 21 novembre 2021 da tutti i cattolici bernesi. Il nuovo regolamento è stato creato per offrire alle comunità di lingua straniera la possibilità di partecipare alle strutture ecclesiali alla pari delle parrocchie territoriali.

Con l’assemblea costitutiva, la Missione Cattolica di Lingua Italiana di Berna ha eletto un comitato il quale rappresenterà al “Grosser Kirchenrat” (parlamento della chiesa cattolica di Berna e d’intorni) i membri dell’associazione ovvero i parrocchiani e tutti coloro che si sentono vicini alla nostra comunità e che si iscrivono alla nuova associazione.

L’iscrizione all’associazione è gratuita ed è aperta a tutti i cattolici domiciliati nella zona della città di Berna e dintorni.

Il modulo compilato e firmato può essere inviato tramite mail o per posta (vedi la pagina dei contatti) o consegnato in segreteria dove i moduli sono disponibili anche in formato cartaceo.

Seguirà a breve la possibilità di un’iscrizione online.

Vuoi iscriverti gratuitamente all'Associazione?

Il modulo compilato e firmato può essere inviato tramite mail o per posta o consegnato in segreteria dove i moduli sono disponibili anche in formato cartaceo.

Articoli sull'Associazione