top of page

L'Associazione MCLI ha compiuto un anno!

Eletta Elisabetta d’Amico, nuova Co-Presidente dell'Associazione Missione Cattolica di Lingua Italiana di Berna.


La nostra associazione MCLI di Berna ha compiuto 1 anno dalla sua costituzione. È un traguardo rilevante per riflettere sugli obiettivi raggiunti finora e per guardare alle sfide che dovremo affrontare nel prossimo futuro.


In occasione della festa di ringraziamento il 25 giugno scorso, si è tenuta l’assemblea annuale dei soci. Un momento emozionante e di festa per ricordare quanto durante l’anno passato si è realizzato e per ringraziare tutti quanti del lavoro fatto per la nostra comunità.

Dopo un breve saluto da parte del presidente Antonio Perissinotto e il saluto di Padre Antonio Grasso, Sylvie Mayeres, la nostra economa e addetta al personale, ha presentato uno scorcio del consuntivo di quest’anno. A metà anno ci troviamo in linea con il budget.


L’obiettivo della commissione è quello, di gestire e controllare l’impiego delle risorse messeci a disposizione dalla GKG per i progetti e la realizzazione del programma pastorale.


La nostra associazione conta 200 soci membri. Certamente questa quota non rispecchiare ancora il numero di tutti coloro che percepiscono i servizi sul territorio da parte dei padri e dei volontari della Missione Cattolica di lingua italiana. Sarà uno dei punti più importanti della commissione MCLI cercare di incrementare il numero dei soci membri. Iscrivetevi alla nostra associazione; non costa niente.


L'elezione della nuova co-presidente, Elisabetta D’Amico è stato un momento particolare che offre all’associazione l'opportunità di apportare nuove idee, energie e prospettive all'interno dell'associazione. La nuova co-presidente potrà contribuire con la sua esperienza e competenze per affrontare le sfide amministrative e guidare insieme a Antonio Perissinotto l'associazione verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.


Elisabetta d’Amico sposata e mamma di una figlia è stata eletta co-presidente all’unanimità dall’assemblea ed entrerà da subito a far parte del “Grosser Kirchenrat” e della “Präsidienkonferenz” della GKG.


Buon lavoro a tutta la commissione!



Foto del direttivo MCLI di Berna


46 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page