top of page

Un nuovo anno pastorale per il Gruppo Giovani Adulti della MCLI di Berna

Si è concluso l’anno pastorale anche per il gruppo giovani adulti della Missione Cattolica di Lingua Italiana, che per il secondo anno consecutivo si è incontrato due mercoledì al mese.


Nato da un desiderio comune della missione e di alcuni giovani adulti, il gruppo ha modellato il programma annuale intorno al tema della missione: il dialogo.


L’organizzazione degli incontri, che sono stati di vario tipo, è stata presa in mano da diversi membri, i quali ne hanno apprezzato molto la varietà. Questo ha consentito a tutti coloro che lo desideravano di contribuire e concepire così una serie di incontri di diversa natura (momenti di preghiera, di riflessione, di scambio, ritiri e molto altro), di imparare l'uno dall'altro e di conoscersi meglio. Nel corso dei mesi, i due incontri mensili, hanno permesso di creare relazioni di amicizia e di fiducia, crescendo in un cammino di fede comune. Le differenze e singolarità sono un arricchimento e un dono di Dio, che cerchiamo di valorizzare, accogliendo chiunque.


L’ultimo incontro si è svolto a Soletta, nel centro IBZ Scalabrini, dove vivono le Missionarie Secolari Scalabriniane. Il ritiro di una giornata è stato costruito intorno al Salmo 126 e il tema “Con gli occhi della fede” abbinato a una passeggiata, con input, meditazione, scambio e preghiera. Inoltre è stato possibile conoscere meglio questa comunità e la sua storia.


Il primo incontro del prossimo anno pastorale si svolgerà il 11 ottobre 2023 alle ore 20.00 in Missione. Gli incontri seguenti avranno luogo ogni secondo e quarto mercoledì del mese.


Chi desidera partecipare, anche solo per vedere di cosa si tratti, può raggiungerci direttamente in missione o scriverci per informazioni all’indirizzo mcligiovani@gmail.com





69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page